23.3.07

SONO TORNATO A SCUOLA...

Già....questa mattina, ma....come docente!
Incredibile, vero?!?
Volevo scrivervi due righe ma "qualcun'altro" lo ha già fatto prima di me...
per cui o clikkate qui oppure leggete qui di seguito...
LA FREDDA CRONACA di Marco Mainardi

Io e il socio arriviamo a scuola, entriamo e subito chiediamo in segreteria.
Dalla segreteria ci mandano dalla signora B. Una donna di una circa 40 annii con un fisico e un abbigliamento da ventenne. Micro gonna in pelle rossa.,e 2 gambe veramente interessanti.
La signora dopo le presentazioni di rito si "avventa" sul socio Vip.
C'è da dire che il socio è piacente,alla moda,alto,biondo e famoso.
Famoso..non esageriamo.Abbasatanza famoso,almeno a Rimini.(ok rosico,lo ammetto,e allora?)
La tipa lo riempie di complimenti e ogni tanto butta lì la battuta con il doppio senso.
Io rido.

Il socio è in evidente imbarazzo.
Sarà la primavera,gli sussurro.
Dopo aver preso i dati per la fattura ci accompagna sculettando in un'aula magna deserta.
Dice che ragazzi e professori arriveranno dopo una decina di minuti.

La bionda saluta e chiede se dopo passiamo a salutarla.
Mi rivolgo al socio che se vuole lo lascio solo con lei.
Lui mi risponde ho paura di essere violentato.

Dopo gli ultimi minuti di concentrazione arrivano i ragazzi.Sono 150.
Di quarta e quinta.Tutti maschi tranne un paio di ragazze.
Guardo Corona è gli confermo che oggi il suo fascino non ci sarà utile.
Signora B. a parte
Inizia la lezione.La prima parte è condotta dal Proff "ufficiale" che dopo averci presentato inizia a spiegare il progetto:alcuni studenti hanno scelto delle canzoni che rappresentassero il loro stato d'animo.
Incazzature,amore,delusioni ,rabbia e tormenti di adolescenti.
Molto rap ,heavy metal e rock alternativo.
Il prof ha fatto parlare 20 studenti e fatto ascoltare pezzi dei brani.
Poi è stato il nostro turno.
Io seduto (tanto in piedi era uguale),Corona in piedi con il radio microfono a fare quello che più gli riesce:lo show-man.

Abbiamo raccontato come vengono scelte le canzoni in radio.
La mia dove sono più libero,la sua dove esistono delle regole (contratti case discografiche,sponsor.ecc).
In poche parole 2 modi fare radio differenti.
Sorvolo,non voglio annoiarvi oltre.

Siamo andati avanti fino alle 12.00 .In mezzo anche battute,stronzate e risate.
Finita la lezione applausi e complimenti da tutti.
Le proff "accerchiano "Corona.Si vede che oggi è giornata..
Ma che voce!Ma che bello!Ma che bravo! A me non mi CAGA nessuno.O meglio i proff. maschi mi parlano e mi chiedono cose.La mia è una vera VITA DA MEDIANO.
Ma ci sono abiutato.Tranquilli.
Sono rilassato.E' andata bene.Siamo stati bravi.E' inutile insieme funzioniamo a meraviglia.Qualsiasi cosa facciamo insieme (vedi lo spettacolo di Natale),riesce bene.Sono contento.C'è ne stiamo per andare quando la bionda di prima riappare e ci invita nell'ufficio
della vice preside.
L'ultima volta che andai dal preside era perchè fui beccato a fumare una canna in bagno.Tanto tempo fa...
La Vice preside si congratula con noi e ci chiede se siamo disponibili per un bis.Troppe classi rimaste fuori...
Inoltre ci propone di curare-gestire-ideare una progetto di radio interna all'istituto.
Secondo voi,abbiamo accettato? Certo che si.


Adesso le foto.
In aula magna c'era un leggio che non abbiamo usato.
Io e lui dietro un semplice leggio.
La differenza è notevole.



Questa cosa ci ha fatto tanto ridere!

Nessun commento: