16.3.07

IL NUMERO 23

"Negli uomini il 23 esimo cromosoma definisce il sesso. Il 23 Dicembre del 2012 sarà il giorno dell'apocalisse secondo il calendario Maya. Micheal Jordan era il numero 23."

E' uscito il 23 Febbraio, in America, il film The Number 23, il 23esimo film diretto da Joel Schumacher (St. Elmo's Fire, Un giorno di ordinaria follia, Il Cliente, Batman Forever, Black Hawk Down, In Linea con l’assassino...) e che vede come attore protagonista Jim Carey nella parte di un uomo ossessionato dal numero 23.
La sua paranoia ossessiva comincia dopo aver casualmente trovato un libro intitolato "Il numero 23" (in originale, romanzo del grande Stephen King) che racconta di un uomo la cui esistenza è legata al numero 23 e che si conclude con un omicidio.
Carey intravede proprio nella storia di quest'uomo la sua stessa vita e sapere che tutto si concluderà con un omicidio lo fa diventare ogni giorno più paranoico.
Secondo la scienza della numerologia il numero 23 non è un numero qualunque, ma un numero a cui sarebbero legati eventi e catastrofi.
Esiste infatti una teoria chiamata "Enigma 23" secondo la quale tutti i disastri sono legati al numero o a un suo derivato matematico.
Alcuni esempi?
I calendari egiziano e sumero cominciano il 23 luglio, Giulio Cesare fu accoltellato 23 volte...
Sommate le cifre della data del naufragio del Titanic (15.4.1912) : 23. O quelle dell'ora della bomba di Hiroshima (8.15 mattino) : 23. La data della morte di Shakespeare o il numero dei Cavalieri Templari sempre 23...
Mi sta venendo mal di testa...
guardate poi a che ora ho scritto questo post?!?
Paura, eeehhh?!?...(con la voce di Lucarelli)

Nessun commento: