14.10.06

...SI CONTINUA...

A parte l'ultima mail che mi è arrivata e che diceva più o meno così "ma perchè non la smetti di scrivere cavolate?!?", entusiasmo a manetta per i cartoni animati dell'infanzia!!!
E proprio grazie alle vostre segnalazioni personali che ho ritrovato un altro dei miei miti 'assopiti':
Banner lo scoiattolo!

Me lo ricorda Laura, tramite mail (se volete passare nel suo blog www.distrattamentemorgana.ilcannocchiale.it) aggiungendo anche che da 29enne preferiva le storie di questo scoiattolo "orfano" che venne trovato da un ragazzo durante un abbattimento di un albero...
Rientrato in fattoria col nuovo roditore piccino lo offrì in pasto alla sua gatta che però, sensibile a quel batuffolino che gli si presentava davanti, decise di adottarlo e allevarlo come un figlio, andando anche contro il parere degli altri gatti che non accettavano il nuovo pargolo...
Serena invece mi ringrazia per l'invito a parlare dei suoi cartoni animati dicendomi testualmente "E va bè cicci ma tu mi inviti a nozze!!!"
Adesso ha una sorta di rifiuto per tutto quello che ha attinenza con la tv (vista la qualità dell'offerta..) e a questo proposito mi propone una sfilza di programmi che l'hanno resa 'magica', dalle sit-com tipo I Jefferson all'A-Team, passando per la Donna Bionica o Hazzard!
Per quanto riguarda i cartoni invece quelli che le vengono in mente sono:

"La stella della Senna", (vedi foto)
"Sampei il pescatore",
"Ranatan e le rane dello stagno"
(anche se il titolo era "La banda dei ranocchi" ma il protagonista era cmq lui, Ranatan...)

"Lady Oscar" (che è anche la suoneria del suo cellulare!),
"La corsa più pazza del mondo" (fantastico!!!!) , "Ken il guerriero", "Memole"..
A proposito di "La corsa più pazza del mondo", grazie Serena per l'assist....
ma vi ricordate...

Dastardly & Muttley!!!!
E come nooo?!?!
Se adesso vi capitasse di vederli in "bianco e nero" è perchè da piccolo li ho letteralmente consumatiiiii!!!!!!
Vai di scheda....(grazie Leonino 71 & Lukaweb)
Il titolo originale della serie è "Dastardly and Muttley in their flying machines" mentre in Italia è conosciuta come "Lo squadrone avvoltoi". Direttamente derivata dalla già famosa "Wacky Races" in cui Dick Dastardly e Muttley sono fra i protagonisti, è affiancata da due mini-serie (5 minuti) di cartoni: Magnificent Muttley (in cui Muttley in ogni puntata sogna di essere un eroe diverso), Wing Dings (brevi scatch comici sul tema della serie principale).
Protagonisti della serie sono l'intrepido Dick Dastardly ed il suo fedele assistente Muttley, questa volta a bordo di stravaganti velivoli insieme al famigerato "Squadrone avvoltoi" un eccentrico e impacciato equipaggio. Scopo dei nostri pseudo-eroi è quello di intercettare, per ordine di un misterioso ed irascibile Generale di cui non si conoscono le sembianze, i misteriosi messaggi trasportati dal piccione viaggiatore Yankee Doodle. Essi si avvalgono di mezzi volanti frutto delle geniali invenzioni di Klunk, e dell'aiuto del timidissimo Zilly. Fra mille peripezie e fallimenti vari, ce la faranno a raggiungere il loro scopo?
Interpreti:
Dick Dastardly: Capo dello Squadrone Avvoltoi ed agli ordini del Generale (di cui non si conosce la sola voce arrabbiatissima dopo ogni fallimento) ; famosissime le sue due mitiche frasi: "Muttleyyyy fa qualcosaaaaa...." e "Accidenti, doppio triplo accidenti!!!"
Muttley: Il fedele assistente di Dastardly alla continua ricerca di medaglie per il suo operato; grazie alla sua coda rotante riesce sempre ad atterrare dolcemente a terra dopo ogni fallimento di missione: per questo Dick ne richiede sempre l'aiuto.
Zilly: Timidissimo e pauroso ed ossessionato dal piccione, è l'unico che riesce a capire i discorsi di Klunk: ogni volta che ha un attacco di panico si rifugia nella sua divisa d'aviatore.
Klunk: L'inventore pazzo nonché tecnico meccanico del gruppo, a lui il compito di progettare e costruire fantastiche e strabilianti macchine volanti per catturare il piccione; parla un linguaggio incomprensibile tradotto da Zilly.
Yankee Doodle: Il centro delle attenzioni dello squadrone, un vero e proprio tormento per i nostri imperterriti amici.
Bello.....ma adesso...
si continua!
Spremete le meningi e in questi giorni aggiornatemi sui cartoni animati con i quali siete cresciuti...vi aspetto, mica è finita!!!

1 commento:

Ziggy ha detto...

Adesso mi manderete a remare ma visto che nn l'ha detto nessuno lo dico io. Tom & Jerry (avevo 10 anni circa) rigorosamente con l'animazione di Fred Quimby, altrimenti cambiavo "videocassetta" (quanto sono invecchiato).