30.8.08

SETTEMBRE DIETRO L'ANGOLO.

Le mie vacanze sono quasi finite e solo adesso mi accorgo che è finita anche la mia estate...azz, ma perchè era cominciata?!?
Se sì, quando?!?! Perchè non mi avete fatto un fischio?!?
Scusate ma io fino al 25 luglio ho avuto un pensiero fisso, e tranquilli non era pruriginoso (magari lo fosse stato!): la famosa operazione al menisco!
Sì, lo so, roba di poco conto, ma solo adesso posso sottoscriverlo, prima invece un po di scaga c'era...
Comunque, come dicevo sopra, mi sono reso conto che è finita un'altra stagione da piccole cose ma comunque significative!
Ad esempio...le giornate si sono accorciate di brutto, l'aria è più frizzantina (e adesso la felpa con profumo antitarme è d'obbligo per qualsiasi uscita sia mattutina o serale), in questo weekend ricomincia il campionato di calcio e la notte torni a cercare -dopo averlo rifuggito fino a qualche settimana prima- quel lenzuolino rattrappito dove sono impresse le tue sudate a mo' di Sacra Sindone!
Che la stagione sia quasi finita è più facile capirlo per chi come me ha la fortuna di vivere in una città di mare: basta semplicemente guardarsi intorno!
Se prima non riuscivi a fare più dei 10km/h sul lungomare, se non trovavi un posto neanche morto, se l'ausiliario del traffico era pronto a farti una multa 24h su 24, se sulla spiaggia vedevi volare palline da tennis (e bestemmie) fino all'alba, se i pub facevano a gara a chi alzava più forte il volume,beh,adesso...
sul lungomare si cammina tranquilli, basta con i tornei serali di beach volley o beach tennis, i pub hanno la musica più bassa e le persone che bevono birra sono sempre le solite facce (ovvero i clienti abituali); i proprietari dei negozietti di articoli da mare sono seduti fuori sulla loro seggiola di plastica e sono più preoccupati a risolvere il 15 verticale della Settimana Enigmistica che ha svendere l'invenduto...
Ma la cosa più triste è vedere smantellato il luna park che nel giro di pochi giorni ha perso molte delle sue attrazioni (e delle sue lucine!!!) ed è rimasto in funzione solo l'autoscontro!
Un vero colpo al cuore...
C'è poi quel profumo di cartoleria, di libri nuovi, quaderni, astucci che ha invaso il centro storico di Rimini, quasi a ricordare ai ragazzi che è ora di ricominciare!
Settembre è lì, dietro l'angolo, pronto a sancire la fine dell'estate e a riportare ognuno al proprio posto...
E il mio dovrebbe essere alle 7:00 proprio qui...


Tempo lettura: 1'10" (se le pause le fai tutte!)
Brano consigliato: RAF "Ossigeno" (se hai voglia di farti del male!)

3 commenti:

al ha detto...

Salve Marco,complimenti innanzitutto per il blog!
Ho ascoltato "Ossigeno" di Raf,a me sinceramente é piaciuta (e non perchè sono da sempre suo fan) e non ho affatto "voglia di farmi del male",anzi.. Cosa intendevi?

MaRcO CoRoNa ha detto...

Anch'io sono un fan di prima data di RAF...quindi il mio commento era ironico...e "Ossigeno" è un altro capolavoro!!!

al ha detto...

OK! Avevo intuito che ci fosse dell'ironia,grazie per la risposta,ciao ;)