18.12.07

UN AMICO IN PIU'...

Tempo fa è passato da Rimini un ragazzo di nome Marco...

pensate, pur di essere nostro ospitone per mezz'ora (!!!) si è fatto un viaggio di quasi 600 km (Napoli-Rimini!)
Nella mail che è seguita all'incontro, scrive: "Mi sono imbattuto per caso in Radio Veronica, e ancora più per caso in Buongiorno Veronica (ricordavo il tuo nome, Marco Corona, da Play Deejay).
E mi sono incuriosito.
Ho ascoltato via streaming il vostro programma, carino, divertente... ma quel che mi ha colpito e mi ha fatto venir voglia di venire da voi in trasmissione, [...] sono stati i vostri Blog.
O meglio... alcuni piccoli sfoghi dei vostri Blog.
In particolare uno tuo, Corona, in cui sei nero a causa di qualcuno che non fa quel che aveva promesso, e poi tratta con sufficienza te che ti adoperi per fare ciò che NON ti spetta al meglio.(Concedetemi la licenza interpretativa...)
Ecco... io ci ho letto un non volersi accontentare.
Ci ho letto la ricerca, la voglia, la passione di fare, creare, mettersi in gioco.
Sperimentare e rischiare se vogliamo.Ma non per denaro, che è semplicemente un riconoscimento...
Ma proprio per la passione nel lavoro.Stesso motore che mi ha spinto a fare tanti anni di animazione.E' raro per me trovare persone in cui veda la mia stessa passione.
Spesso nelle mie idee mi trovo a lottare contro mulini a vento. Contro capi che dicono pressapoco "Ma se va tanto bene così... perchè strafare?" Ebbene... io VOGLIO strafare.
Voglio provare, divertirmi e creare.Progettare e realizzare.Non accontentarmi.Sono venuto da voi in radio, aspettandomi persone, lo ammetto, che un pò se la tiravano.
Mi avete stupito.
E nonostante lo spazio "in onda" sia stato davvero breve, le ancor più brevi chiacchiere fuori onda mi han fatto credere che non mi ero sbagliato.E mi han fatto desiderare di fare qualcosa con voi.[...]
Non per VERONICA, ma per lo sguardo di Marco Corona e Markino.
Sarò un illuso, ma io in queste cose ci credo ancora.
Da quando son tornato guardo almeno una volta al giorno i vostri blog personali.E vi dirò... ci rimango anche un pò male quando non trovo aggiornamenti!!
Ci tenevo a dirvi questo perchè credo sia un complimento per chi lavora e da l'anima per ciò in cui crede. [...] Ciao Markini, buon lavoro. E non smettete mai di crederci".
Che dire: non smetteremo MAI, sicuro, ma questo vale anche per te!
A nome dei Markini, ti auguriamo tutto il bene (e la fortuna!) possibile, perchè anche noi in onda abbiamo ritrovato "un'anima gemella!"
A presto, Fratello!

Ah! Se volete (ri)ascoltare i suoi interventi con noi...
01. La presentazione...
02. Chiacchere...
03. I saluti...

1 commento:

Mario e Luigi Bleff ha detto...

...
Grazie.
...
Fratelli non si nasce.

Marco.