7.6.07

RADIO TV FORUM 2007.

Sottotitolo: Diario di una giornata...romana!

E' sempre così!!!
Prima di partire...per un lungo viaggio (Irene Grandi docet) la notte precedente la passo in bianco!
E sempre per il solito motivo: paura che la sveglia non suoni!
E allora mi giro e rigiro nel letto, alzo il braccio verso la sveglia, ok c'é, è inserita!
Alle 23,11 faccio il primo controllo dell'orario (e di nuovo se è inserita!!!), il secondo dopo mezzanotte...poi con una cadenza ciclica ogni oretta, oretta e mezzo...
Nell'unica volta che non ho seguito 'questa procedura' e mi sono limitato a vedere le lancette dell'orologio, ho fatto un balzo felino!
'aspita!!!
Per una strana combinazione sembravano indicare le 7:00!!!
E invece era l'una e trentacinque...Pfuiiii....torno a dormire!
Alle 6:13 il treno mi aspetta in stazione e in giro non c'è un'anima viva...solo i primi operatori ecologici che agiscono indisturbati nella quiete inverosimile della città...
c'è anche l'edicolante che sistema il pacco appena arrivato dei quotidiani e i primi viaggiatori assonnati che aspettano in banchina -come me- il treno Eurostar che li porterà a Roma...
Già, Roma...l'ultima volta che ci sono stato era per fare un giro turistico (modello toccata-e-fuga!) negli studi di Radio Capital e per salutare -e ritrovare- un caro amico, Ziggy!
In quell'occasione avevo conosciuto anche il direttore artistico Fabrizio Tamburini che, tra una chiacchera e l'altra, non si era buttato via per una possibile collaborazione futura...chissà...
alla luce di quello che è successo in queste ultime settimane, non sarebbe durata molto visto che...adesso il direttore è LINUS!!!!
Ma io comunque, in ogni caso, avevo già preso la mia decisione!!!
Tornare a Veronica Hit Radio!
Radio con la quale ho avuto sempre un rapporto 'passionale', di trasporto emotivo, che mi ha fatto crescere e dato fiducia, sin da quando cominciavo a muovere i primi passi -a livello professionistico- nell'etere...
Con l'Editore, poi, Roberto Sabatini, ho sempre mantenuto (anche durante l'anno 'sabbatico' a Deejay) un buonissimo rapporto...
anzi, credo che ormai lui mi consideri un "figlio acquisito"!
Ed è stato proprio Roberto a volere fortissimamente che ricevessi un premio, come rappresentante di Veronica Hit Radio e per i dieci anni di impegno nella sua struttura...
La targa è qui, e fa bella mostra di sé sulla scrivania...al suo interno leggo e rileggo queste parole (una sintesi della motivazione che mi è stata letta prima della consegna) :
"Per il particolare impegno dimostrato nell'attività radiotelevisiva".
Grazie...
di cuore!

2 commenti:

GaBeL ha detto...

Congratulazioni! :)
GaBeL - ProRadio

MaRcO CoRoNa ha detto...

Grazie Gabel...
A presto!