27.2.07

SANREMO: SI PARTE!!!

Tutto quello che dovete (anche se non volete...) sapere...
Al via il festival numero 57 con Pippo Baudo che è pronto a salire sul palco del Teatro Ariston per la dodicesima volta! Con questa, avrà condotto oltre un quinto delle edizioni del Festival (visto che è 'nato' nel 1951) e supererà anche Mike Buongiorno...
Ultime ore a Sanremo dove è davvero tutto pronto per l'inizio dello show!
Tra le novità da ricordare (velocemente) il nuovo regolamento: per esempio, i campioni non vengono più divisi in categorie e, senza l'eliminazione, arrivano tutti alla serata finale.
Ognuno canta il proprio brano tre volte nel corso del Festival. Nella seconda serata - quella del giovedì- i big duettano con ospiti italiani e internazionali.
A decidere il vincitore sarà la somma di tre voti: quello della giuria demoscopica, il televoto del pubblico e la preferenza della giuria di qualità ( che esprime il suo giudizio, però, solo nell'ultima serata).
Ci saranno gli immancabili comici, tra i quali Antonio Cornacchione, cui spetta il compito di rompere il ghiaccio nella serata d'esordio, Ficarra e Picone, Max Tortora e Neri Marcorè.
E non mancano i grandi nomi internazionali, come Penelope Cruz,Take That, Joss Stone, Scissors Sisters, Anggun.
Nella serata di venerdì, dedicata alla musica italiana, sarà, invece,la volta di Elisa, Renato Zero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Franco Battiato e Gigi D'Alessio.
Stasera apriranno la "kermesse" gli Zero Assoluto e poi si avvicenderanno sul palco altri nove campioni e sette artisti della categoria dei giovani.

Io seguirò il Festival...dall'interno!
Grazie al collegamento quotidiano con i VELVET...
Pier, Ale, Poffy e Gianka ci racconteranno ogni giorno tutto quello che succederà a Sanremo...
Intanto (se proprio non riuscite ad aspettare!) beccatevi questo scoop a poche ore dall'inizio del Festival...
Mi raccomando!
Vi aspetto ONLINE tra le 15 e le 18 CLIKKANDO QUI!!!

Nessun commento: