21.12.13

OPEN DAY!

Ciao! Intanto auguri di Buone Feste e...buona "caccia" all'ultimo regalo!
Come molti di voi, anch'io sono quello che tutti gli anni si ripromette di fare un pensiero SOLO ai suoi cari salvo poi dire "Vabbè, ma a lui devo fargli almeno un pensierino..."
E quindi si scatena l'effetto domino e piano piano il "pensierino" si allarga anche a tutti i conoscenti...
Io però il REGALO me lo sono fatto in anticipo: una "casa" nuova di zecca!
Dal 14 dicembre è infatti ONLINE il mio nuovo sito anzi, "my new website" (ficoooo! come direbbe la Principessa di "Colorado") e ogni momento è quello giusto per farci un giretto...
Ci abbiamo lavorato per un paio di mesi e credo che -visto il risultato- ne sia valsa veramente la pena!
Un grazie a Nicola (Dam Project) e...buona navigazione!
Oggi è OPEN DAY!


11.10.13

UN PO(DCAST) DI COSE...


Da poco passate le 23:00...
Il silenzio della stanza è sottolineato dal mio ticchettio lieve sulla tastiera ed è illuminata solo dal bagliore del mio monitor. 
Sento che la stanchezza sta per vincere le ultime forze della giornata, ma prima volevo condividere un paio di "cosette".
E' da troppo tempo che non mi fermo a postare almeno due righe.
La prima è che sono soddisfatto di quello che succede nel pomeriggio di Radio Sabbia: a parte Antonio Mezzancella, un grande professionista, il resto di quelli che partecipano al programma "Stabiliamo un contatto" non lo sono, ma non in senso negativo, anzi! 
Ogni giorno improvvisano e creano personaggi, sketch e tormentoni.
Che dire...."Grazie, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio!".
Se ancora non lo avete fatto, e volete farvi un'idea, andatevi ad ascoltare un qualsiasi PODCAST QUI !

La seconda è che i due (ex) soci della Carovana Paolino e Martin, mi hanno girato proprio qualche ora fa al mio indirizzo mail, le registrazioni della rubrica del weekend nel loro programma su Radio 105...
essendo in onda nel loro stesso orario, era impossibile ascoltarla!
E allora....sotto trovate la "foto ricordo" di una serata a Goito (Mantova) ...
di seguito i LINK per (ri)ascoltare le puntate del VACCA-BOLARIO!

VAKKABOLARIO DEMO 01
VAKKABOLARIO DEMO 02
VAKKABOLARIO DEMO 03
VAKKABOLARIO DEMO 04

 (da sinistra Antonio Mezzancella, Martin, Giulio Basss e Paolino)

19.7.13

E' ESTATE...ANCORA!!!



Un mese! Eh sì, già passato un mese dall’inizio ufficiale dell’estate 2013.
Anche se, a voler essere più  precisi, bisognerebbe dire che il solstizio d’estate quest’anno è stato più  “ufficioso” visto che il bel tempo si è fatto desiderare ed è arrivato con il mese di luglio già abbondantemente iniziato. Praticamente l’estate ce la stiamo ‘godendo’ da molto meno.
Comunque di cose (nel periodo non-collegato con il blog) ne sono successe: il programma “STABILIAMO UN CONTATTO” finalmente è uscito dagli studi di Viale Veneto a Riccione e ha fatto un giro per la Riviera!
Prima da Misano (eccomi dentro al VAN per la primissima diretta!)
passando per i Giardini Montanari di Riccione (quelli della pista di pattinaggio)...
per arrivare al Piazzale Primo Maggio di Cattolica
qui la diretta è culminata con i festeggiamenti della Notte Rosa 2013 
con la (mia) presentazione prima del concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy
e poi con un dj set finale dei miei colleghi Luigi Del Bianco e Mirco Z! 
Oggi a Cattolica in pista al “Jeepers Kart” e ieri al Centro Commerciale Romagna Center di Savignano (FC) per incontrare Max Pezzali e i suoi numerosissimi fans! 

E’ bello poter aver un ‘mezzo’ (in tutti i sensi!) privilegiato per fare il programma, osservare da vicino le vite degli “insabbiati”, per poi scambiarsi reciprocamente pillole di umanità e quotidianità.
Mi ha molto colpito a questo proposito la storia di Michela, che si è presa un pomeriggio per incontrarci e incontrare Max Pezzali.
Sta combattendo con un tumore e “Il grande incubo” (come lo chiama lei, che –guarda caso- è anche parte del titolo di un album degli 883) per un attimo ieri è rimasto a casa, sopraffatto dal divertimento di partecipare attivamente a “STABILIAMO UN CONTATTO” e l’attesa (e poi l’incontro) di uno dei suoi idoli musicali.
Il suo sorriso ieri non mentiva e oggi sono arrivati i ringraziamenti in diretta radiofonica: “Ciao sono Michela di Cesena, volevo ringraziarvi per il pomeriggio spensierato trascorso insieme a voi!”.
Come recitava il claim di un famoso spot?!? CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO COMPRARE…
Per tutto il resto c’è…la felicità di poter condividere “insieme” tanti momenti, grazie al nostro mezzo mobile che arriva dove siete voi!
Buone vacanze e ci sentiamo presto!!!  

19.5.13

STABILIAMO UN CONTATTO...DAL VIVO?!?

"Stabiliamo Un Contatto" è ormai arrivato -come la scuola- al giro di boa, manca poco alla conclusione della prima stagione radiofonica iniziata lo scorso settembre.
Bilancio?!? Più che positivo, personalmente non mi aspettavo così tanti 'contributi' anche originali al programma.
Se non ci credete, provate a riascoltarvi un podcast preso a caso...dove?!?
Se avete I-TUNES clikkate qui
altrimenti, clikkate qui
C'è poi uno zoccolo duro di ascoltatori che è ormai entrato a far parte dello staff, che segue giorno dopo giorno il programma e non vuole mancare per nulla al mondo alla sua riuscita finale. Che è poi quella di cercare di strappare ogni pomeriggio un sorriso ma soprattutto in un momento storico non propriamente felice per il nostro Paese.
Dicevo che siamo quasi alla fine della stagione "regolare" e ci stiamo preparando a quella estiva.
Non che, con l'arrivo dell'estate, "Stabiliamo un contatto" si fermerà o cambierà le sue caratteristiche peculiari ma sicuramente avrà più voglia e spazio di interazione con gli ascoltatori.
Insomma, ecco spiegato il perché dell'arrivo sulle strade della Riviera di questo 'mezzo mobile'...

18.5.13

IL VACCA-BOLARIO.

Vi è mai capitato di sentirlo su Radio 105 nel weekend tra le 15:00 e le 18:00 ?!?
Allora...CLIKKA QUI! 
Un'idea dei due (ex) soci Paolino e Martin....io ci metto...la voce!

21.4.13

PRONTI?!? (RI) PARTENZA, VIA!!!

Ho detto basta!!!
Basta Facebook, basta Twitter!!!
Mentre TUTTA la gente si è spostata in altre "regioni virtuali", eccomi fare un passo indietro e tornare al mio caro e vecchio blog!
Ho ancora voglia di scrivere e condividere con chi passa da queste parti, cose un po' più sensate e articolate di un "commento" veloce su cosa si sta facendo in un determinato momento (come se a tutti poi interessasse davvero quello che fai!).
Ci tenevo a non "sparire" del tutto dal web ma allo stesso tempo a non diventare schiavo di quella che considero più una moda che una necessità vitale e virtuale.
Chi passerà da queste parti sicuramente lo farà perché avrà voglia di dedicare qualche minuto in più alla condivisione di un'esperienza, di un'emozione o semplicemente della quotidianità che poi sono anche le vostre se decidete di "STABILIRE UN CONTATTO" nel pomeriggio di Radio Sabbia.
Grazie per essere qui e...a presto allora!

5.1.13

CAPODANNO 2013.

Come ogni anno, il cuore pulsante della notte di Capodanno a Riccione è stato il piazzale Roma.
Dalle ore 22, la festa è iniziata con il grande concerto live di Joe Dibrutto, cover band anni ’70 che ha ripercorso tutti i successi delle migliori band del decennio.
Ma non solo musica: tutti i personaggi -e quindi risate assicurate- insieme ad Angelo Pintus, famoso comico che ha partecipato a programma tv come il Maurizio Costanzo Show e dal 2009 presenza fissa a Colorado.
A mezzanotte, dopo il countdown e il brindisi insieme al Sindaco di Riccione, uno splendido spettacolo di fuochi d’artificio ha salutato l’arrivo del 2013.
Prima tutti con gli occhi rivolti al cielo, poi la festa è ripartita prima con i Joe Dibrutto e poi con il "mio" dj set che ci ha fatto ballare fino a notte fonda.