19.7.13

E' ESTATE...ANCORA!!!



Un mese! Eh sì, già passato un mese dall’inizio ufficiale dell’estate 2013.
Anche se, a voler essere più  precisi, bisognerebbe dire che il solstizio d’estate quest’anno è stato più  “ufficioso” visto che il bel tempo si è fatto desiderare ed è arrivato con il mese di luglio già abbondantemente iniziato. Praticamente l’estate ce la stiamo ‘godendo’ da molto meno.
Comunque di cose (nel periodo non-collegato con il blog) ne sono successe: il programma “STABILIAMO UN CONTATTO” finalmente è uscito dagli studi di Viale Veneto a Riccione e ha fatto un giro per la Riviera!
Prima da Misano (eccomi dentro al VAN per la primissima diretta!)
passando per i Giardini Montanari di Riccione (quelli della pista di pattinaggio)...
per arrivare al Piazzale Primo Maggio di Cattolica
qui la diretta è culminata con i festeggiamenti della Notte Rosa 2013 
con la (mia) presentazione prima del concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy
e poi con un dj set finale dei miei colleghi Luigi Del Bianco e Mirco Z! 
Oggi a Cattolica in pista al “Jeepers Kart” e ieri al Centro Commerciale Romagna Center di Savignano (FC) per incontrare Max Pezzali e i suoi numerosissimi fans! 

E’ bello poter aver un ‘mezzo’ (in tutti i sensi!) privilegiato per fare il programma, osservare da vicino le vite degli “insabbiati”, per poi scambiarsi reciprocamente pillole di umanità e quotidianità.
Mi ha molto colpito a questo proposito la storia di Michela, che si è presa un pomeriggio per incontrarci e incontrare Max Pezzali.
Sta combattendo con un tumore e “Il grande incubo” (come lo chiama lei, che –guarda caso- è anche parte del titolo di un album degli 883) per un attimo ieri è rimasto a casa, sopraffatto dal divertimento di partecipare attivamente a “STABILIAMO UN CONTATTO” e l’attesa (e poi l’incontro) di uno dei suoi idoli musicali.
Il suo sorriso ieri non mentiva e oggi sono arrivati i ringraziamenti in diretta radiofonica: “Ciao sono Michela di Cesena, volevo ringraziarvi per il pomeriggio spensierato trascorso insieme a voi!”.
Come recitava il claim di un famoso spot?!? CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO COMPRARE…
Per tutto il resto c’è…la felicità di poter condividere “insieme” tanti momenti, grazie al nostro mezzo mobile che arriva dove siete voi!
Buone vacanze e ci sentiamo presto!!!